Novara, via Verbano 271 c.a.p. 28100
+39 3713874050
info@circolodel53.com

Il Comando Aeroporto Cameri ha un nuovo Comandante

Circolo del 53

Il Colonnello Marco Mastroberti cede il Comando dell’Aeroporto di Cameri al Colonnello Alessandro Pavesi.

Fonte: https://www.aeronautica.difesa.it/2022/07/06/il-comando-aeroporto-di-cameri-ha-un-nuovo-comandante/

Mercoledì 6 luglio 2022, al Comando Aeroporto Cameri, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Marco Mastroberti e il Colonnello Alessandro Pavesi.
Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Comandante della 2ª Divisione del Comando Logistico, Brigadier Generale Cristiano Bandini.
All’evento, momento significativo nella vita del Reparto, hanno preso parte le Autorità civili e militari del territorio Novarese.
Il Colonnello Mastroberti, nel discorso di commiato, ha ringraziato il personale del Reparto per l’esemplare impegno e per i conseguenti pregevoli risultati ottenuti durante il suo comando, sottolineando come questi anni siano stati contraddistinti, oltre che dagli obiettivi raggiunti, dalla qualità dei rapporti costruiti con i propri dipendenti: “Con voi, donne e uomini dell’Aeroporto di Cameri ho trascorso due anni importanti professionalmente, ma indimenticabili dal punto di vista umano. Sin dal primo giorno mi sono sentito a casa, in famiglia e questo mi ha consentito di assolvere ai miei compiti in piena serenità“.
Successivamente il Colonnello Pavesi, nel suo intervento, ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia dimostrata nell’affidargli l’incarico e, rivolgendosi al personale del Comando Aeroporto, ha indicato le imminenti sfide che attendono il Reparto: “il futuro ci vede proiettati sempre di più nel sostenere le attività industriali della FACO F-35, è una nuova missione del nostro Reparto che ci vedrà operare in un contesto internazionale e che richiederà ancora una volta di dimostrare, insieme, la nostra professionalità“.

Ha preso quindi la parola il Brigadier Generale Bandini che ha ringraziato il Colonnello Mastroberti per gli importanti risultati conseguiti e per essere riuscito, nonostante la complessità degli ultimi mesi, a garantire gli inderogabili compiti d’istituto a supporto di tutte le realtà che fanno capo a Cameri. Rivolgendosi al Colonnello Pavesi, ha sottolineato le qualità professionali e le caratteristiche umane che gli consentiranno di far fronte brillantemente a questa nuova responsabilità: “muovendosi sul solco tracciato dai suoi predecessori, mi auguro riesca a declinare in modo altrettanto valido ed efficace il ruolo di Comandante, con la sua personalità ed il suo stile di comando. Sulla base dell’entusiasmo che emerge dalle sue parole, sono sicuro che non deluderà le nostre aspettative e che i risultati non tarderanno ad arrivare“.
Al termine del discorso, rivolgendosi ai presenti, il Generale Bandini ha voluto evidenziare che “la realtà di Cameri è una realtà complessa e delicata, nella quale la Forza Armata ha investito molto ed ancora investirà perché assurga, da polo di eccellenza nazionale, a polo di eccellenza a livello europeo per il programma F-35“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *