Novara, via Verbano 271 c.a.p. 28100
+39 3713874050
info@circolodel53.com

La rivista “Cuore Rampante” ricorda la visita a Cameri del sodalizio Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio in occasione del 29° raduno del Circolo del 53

Circolo del 53

E’ stato per noi un onore e motivo di orgoglio leggere sul notiziario numero 45 del Circolo del 53 un articolo che ha trattato della nostra presenza il 5 ottobre scorso all’Aeroporto di Cameri. Grazie all’amicizia che ormai da tempo ci lega al Club 61 “Frecce Tricolori” di Borgomanero ed alla sua Presidente Maria Teresa Bertinotti che aveva fatto da tramite col Generale Giulio Mainini avevamo potuto parcheggiare le nostre amate Rosse appena fuori dagli hangar, a bordo pista, all’ombra del Tornado e dell’Eurofighter Typhoon e partecipare alla annuale festa del Circolo del 53, in

quell’Aeroporto Militare di Cameri che dista non molti chilometri dalla sede del nostro sodalizio. Un accostamento tra Ferrari e velivoli che molto ci piace, non fosse altro anche solo per il fatto che è nota la storia che il Cavallino Rampante della Ferrari rimanda all’asso dell’aviazione italiana Francesco Baracca.

Giusy Costantino

Presidente Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio

%%%%%%%

La Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio, nata nel 1984, con oltre 35 anni di attività, conta, intorno al gruppo di soci fondatori, circa 200 iscritti, unici ed indispensabili alla vita del sodalizio stesso, accomunati dalla stressa sfrenata passione per le Rosse di Maranello. Il club è un gruppo di persone unite da un interesse comune che si riuniscono in sede per dialogare e coltivare interessi comuni, per organizzare eventi e per gridare sempre Forza Ferrari! Il club ha bisogno dei suoi soci perché di esso è fatto e vive di loro. La Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio è uno degli oltre 200 club ufficiali Ferrari al mondo. Scuderia Ferrari Club nasce proprio come organizzazione voluta da Ferrari per promuovere e sostenere la viva passione degli innumerevoli tifosi delle Rosse di Maranello sparsi in tutto il mondo. Scopo fondamentale del club è suscitare emozioni nel vivere la passione ed il tifo. Come diceva Enzo Ferrari “Se lo puoi sognare…lo puoi fare”

“La presenza delle Ferrari all’Aeroporto di Cameri si è concretizzata grazie alla collaborazione tra il Club 61 “Frecce Tricolori” di Borgomanero, il Circolo del 53, il Comando Aeroporto Cameri e la Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio (MI) quest’ultima condotta dalla giovane Presidente Giusy Costantino, novarese di nascita, laureata presso l’Università degli Studi di Milano, che ha voluto coniugare la passione per le Rosse di Maranello con la passione del volo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *